giovedì 20 ottobre 2011

Ricette di Halloween per tutti: crocchettine zucca e Emmenthal

Benvenuti di nuovo cari amici! Oggi vi presento una ricetta sfiziosa per un'occasione che si sta per avvicinare: le crocchette di zucca con emmenthal, un piatto a base di zucca, l'ortaggio che è alla base di tutte le ricette per Halloween e che è il simbolo di questa festa.
Prima di passare alla ricetta, vi consiglio di dare un'occhiata a questa torta cioccolato e pere che ho trovato sul sito del Cucchiaio d'Argento: una vera delizia, l'ho preparata ieri (anche se non ho utilizzato le pere decane, come dicono loro, bensì delle normali pere kaiser) ed è stato un successone!
Abbiamo bisogno di una zucca ben matura: estraiamo la polpa e teniamoci la buccia da intagliare per ricavarne un suggestivo Jack O' Lantern da mostrare ai nostri amici durante la festa in maschera.
Cuociamo la zucca e ne facciamo una purea che poi mescoliamo con dell'uovo sbattuto, formaggio, cipolla tritata, Emmenthal e pangrattato, fino a quando l'impasto non diventa perfettamente omogeneo. Andiamo poi a fare delle polpettine rotonde che passeremo nella farina, nell'uovo e infine impaneremo con del pangrattato. Dopo qualche minuto di frittura, le nostre crocchettine saranno pronte per essere servite.
Altro che le ricette di Cotto e Mangiato della nuova condittrice! A proposito, voi che ne pensate? Io ero più affezionata alla Parodi :(

Nessun commento:

Posta un commento